Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l'esperienza degli utenti.

 

 

Tour spiagge di Chia

Percorrendo la Strada Statale 195 e toccando alcune delle più belle località della costa sud occidentale, raggiungeremo le spiagge di Chia in circa un’ora.

Le sue spiagge sabbiose si alternano a piccoli promontori rocciosi. I due stagni che si affacciano sulla Baia (stagno di Chia e stagno di Spartivento), sono frequentati dagli eleganti fenicotteri rosa.

Alcune delle spiagge di Chia:

Spiaggia "Su Portu": Il fondo di sabbia chiara e sassolini è delemitato da una scogliera e dominato dall’ alto dalla torre di Chia. Alla base della torre si trovano i ruderi dell’antica città fenicia di Bithia (VIII secolo a.c.).

Spiaggia "Sa Colonia": Unita alla spiaggia de Su Portu, Sa Colonia presenta un fondo sabbioso e chiaro ed è caratterizzata dalla presenza del Cardolinu, un isolotto unito alla spiaggia da uno stretto istmo sabbioso.

Spiaggia "Su Giudeu": Una delle spiagge più famose del sud Sardegna, si caratterizza per il fondale estremamente basso e per le acque limpidissime. Il nome deriva dal polpo che frequenta una coppia di scogli vicini alla riva.

Spiaggia di Tuerredda: Situata in una splendida insenatura tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, è considerata una delle più belle spiagge della Sardegna per la sua sabbia chiara e finissima e per il colore trasparente del mare, che richiama un paesaggio caraibico. Intorno all'arenile si stende la macchia mediterranea, mentre proprio di fronte è situato l'isolotto omonimo, a qualche centinaio di metri dalla riva, raggiungibile con una nuotata di pochi minuti.

Spiaggia di Campana: Campana Dune si trova nella località Chia del comune di Domus de Maria. È unita a numerose altre spiagge che si distendono fino a Capo Spartivento. La spiaggia ha un fondo di sabbia finissima e bianca, arricchita dalla presenza di gigli di mare, che la rendono quasi abbagliante, e da ginepri secolari. Ma la vera peculiarità è l'altezza delle sue dune, che raggiungono 20 metri.

 

 N.B. non è previsto il servizio di guida.

 

chia2

 

 chia1