Sud della Sardegna: 3 perle da visitare

Se il viaggio on the road è la tua passione, ecco qui tre perle da visitare nel sud della Sardegna. Grazie al nostro servizio di transfer, potrai perderti in luoghi incantevoli e muoverti in totale libertà e spensieratezza.

Il primo luogo che vogliamo presentarti è Villasimius. Si tratta di un piccolissimo comune italiano di quasi 4.000 abitanti, ma incantevole in termini di paesaggio. Si trova nel sud della Sardegna ed è vicino alla famosa Area naturale marina protetta Capo Carbonara. 

È situato a circa 50 km da Cagliari e questo fa sì che è facilmente raggiungibile in auto. Geograficamente si trova nel sud est della Sardegna. 

La spiaggia e la laguna sono due perle uniche, imperdibili per la tua vacanza. Insieme a Capo Carbonara e le Isole dei Cavoli e di Serpentara, ti segnaliamo la bellissima Area Marina Protetta.

Se invece vuoi visitare il sud-est della Sardegna, Sant’Antioco è il posto perfetto per te. È distante circa un’ora e mezza da Cagliari. Grazie al noleggio auto, riuscirai a raggiungerlo percorrendo le suggestive strade immerse nei tipici scenari della Sardegna del Sud. Sant’Antioco sorge su una città fenicia e la sensazione che trasmette è quasi di un borgo di pescatori. Il luogo mette a disposizione diverse attività. 

Possiamo visitare resti archeologici, grotte marine e ovviamente delle spiagge indimenticabili. Ricordiamo ad esempio Cala Sapone, la spiaggia grande, la spiaggia delle Saline e Cala Lunga fino. Per aggiungere Sant’Antioco bisogna percorrere una strada artificiale, che lo collega alla terraferma. Stiamo parlando della strada statale 126. 

Il tuo viaggio on the road sull’auto sarà perfetto infine se sceglierai di aggiungere la terza località che ora ti suggeriamo. Stiamo parlando della spiaggia di Cala Domestica

Si trova a circa un’ora e 20 minuti da Cagliari ed è situata nel lato ovest della Sardegna. Passerai vicino a Iglesias ed dinanzi a te avrai solo mare. È una spiaggia nota per lo snorkeling, caratterizzata da bellissimi scogli. E’ popolare per il vivace bar che potrai trovare sul litorale. La spiaggia è finissima, candida ed è circondata da promontori di arenaria. Sembra quasi di essere protetti da strutture naturali, in una sensazione di pace unica. 

La sommità può essere raggiunta grazie a sentieri sterrati. Il percorso on the road però è da gustare per un relax totale, con la giusta compagnia e buona musica.

Grazie al servizio transfer potrai raggiungere tutte e tre le località senza pensieri. Potrai quindi goderti al meglio la tua vacanza e visitare posti incantevoli che rimarranno per sempre con te. 

Se desideri scoprire le migliori offerte per il servizio transfer in Sardegna clicca qui.