Vacanza sicura nel 2021: perché scegliere la Sardegna?

L’emergenza sanitaria ha inevitabilmente modificato il concetto di vacanza per il mondo occidentale. Ma nonostante ciò, una grande fetta di popolazione non intende rinunciare alla propria vacanza, ed è disposta a cambiare le proprie abitudini di viaggio.

Il comparto turistico in generale ha infatti largamente sofferto e continua a soffrire la crisi Pandemica. Ma alcune mete turistiche ed aziende sono riuscite nella scorsa stagione a cogliere addirittura delle opportunità dalla crisi. Si sono garantite così una buona stagione, a discapito di ogni aspettativa.

Nello scenario italiano ciò è avvenuto maggiormente in alcune ragioni italiane. Tra queste spicca la Sardegna. Secondo un’indagine del Ciset e del TCI è stata una delle Regioni più visitate nella bella Stagione del 2020.

Vediamo quindi i motivi di questo importante traguardo e perché dovreste scegliere la Sardegna per la vostra vacanza nel 2021.

Turismo Outdoor

È a tutti gli effetti la parola chiave della pandemia. È ormai scientificamente approvato che stare all’aria aperta assicura un’ulteriore protezione. Oltre ad essere una grande fonte di benessere, sia per il corpo che per la mente. Tra vari musei archeologici all’aperto, immense spiagge, calette selvagge, la Sardegna si presta a pieno per un soggiorno all’aria aperta.

Turismo Esperienziale ed enogastronomico

La Sardegna offre una vastissima scelta di nuove esperienze tutte da scoprire, che si amplia costantemente di anno in anno. Vivere una cooking class, scoprire e gustare le nostre eccellenze culinarie. Queste sono solo alcune delle esperienze più apprezzate del 2020, che hanno permesso ai turisti di vivere la cultura sarda a 360.

Turismo attivo: vacanza per i più coraggiosi

Da diversi anni la Sardegna ha attuato delle nuove politiche volte a favorire un turismo più attivo e più salutare. Che sia per turisti coraggiosi o meno, la Sardegna offre sentieri ad hoc con guide esperte del settore per vivere una perfetta vacanza attiva.

Che sia in piccoli gruppi, in famiglia e perché no, anche in solitudine, scegli la Sardegna, per una vacanza in completa sicurezza!

👉🏻 Ti abbiamo convinto? Noi di Follesa ti aspettiamo in aereoporto! Prenota ora il tuo transfer qui: https://bit.ly/32QF9WG

www.follesa.com